Perché hai bisogno di una mission

Capire quello che si vuole, fare una scelta, prendere una direzione

Condividi:

L’identità aziendale si rafforza quando la comunicazione della strategia è chiara, semplice e condivisa all’interno dell’organizzazione.

La visione, la missione e i valori svolgono una funzione di attenzione costante alla comunicazione interna, promozione dell’armonizzazione dei sistemi di obiettivi e valori individuali dei membri con quelli dell’organizzazione e allineamento degli obiettivi di medio e lungo termine, sono parte della strategia d’impresa e svolgono l’obiettivo principe dell’attività dell’impresa; mentre l’obiettivo assunto nell’analisi strategica è esclusivamente la redditività.

I nostri progetti personali funzionano esattamente allo stesso modo, se non abbiamo una strategia. Scoprire e capire la propria missione personale è indispensabile per condurre una vita coerente, ordinata e diretta. La missione personale è la nostra mappa geografica in cui continueremo ad orientare tutta la nostra vita e ci permetterà di concentrarci sulle cose veramente importanti, ci aiuterà a prendere decisioni giuste e mantenere il supporto costante con noi stessi.

Trovare la propria strada, la propria identità,  implica capire cosa si vuole, prendere una strada con il rischio di sbagliare e fare i conti con i propri limiti, fare delle scelte perche la vita ci offre possibilità illimitate; ci aiuta a crescere e a realizzare le proprie aspirazioni con coraggio e determinazione.